Prysmian Headquarters

Non un semplice edificio, ma una vera e propria opera di architettura all’avanguardia, capace di combinare luminosità e automazione, vitalità e trasparenza, nel pieno rispetto non soltanto della fattibilità economica e strutturale, ma anche ecologica.

Seguendo la visione dell’architetto Maurizio Varratta, che ha saputo interpretare le necessità dell’azienda adattandole a quelle del territorio, gli headquarters di Prysmian Group si pongono come modello di un’industria che mette al centro della propria evoluzione il valore del benessere umano.

Zintek realizza rivestimenti di copertura e di parte delle facciate, alcuni elementi decorativi e le controsoffittature forate dei corridoi sospesi che collegano i singoli corpi di fabbrica tra di loro.

Monografia:
Prysmian Headquarters

Un prezioso volume che presenta il progetto dei Prysmian Headquarters, realizzati su progetto dell'architetto Maurizio Varratta.
Particolarmente curati l'apparato iconografico e la parte tecnica focalizzata sul tema dell'involucro, con disegni tecnici e dettagli costruttivi.

Formato: 23 x 23 cm, 212 pagine