Zintek per il residenziale

Una villa sul mare, sintesi perfetta tra paesaggio e modernità.

Nei pressi di Genova una villa moderna con le coperture in zintek® si integra perfettamente con il paesaggio e la natura.

Lo zinco-titanio zintek® è protagonista non solo nelle grandi opere architettoniche, ma anche nel settore delle costruzioni residenziali. Nell’area urbana di Nervi, lungo la costa ligure, sono di zintek® le coperture di una villa privata costruita in stile moderno, progettata dall’architetto Maurizio Varratta. Al posto dell’ardesia, ampiamente utilizzata nell’area, la scelta dello zinco fa sì che l’edificio si integri perfettamente con la natura e le costruzioni circostanti.

I plus di un tetto metallico in zintek® in un ambiente urbano tradizionale:
coibentazione, amalgama con gli elementi costruttivi, pulizia estetica.

Una copertura in zinco-titanio zintek® garantisce una coibentazione molto performante. Nella riuscita del progetto della villa genovese hanno giocato un ruolo fondamentale il sapiente uso della stratificazione, l’utilizzo del tetto ventilato, la flessibilità del materiale e le sue caratteristiche di lunga durata. L’inserimento di pannelli fotovoltaici non ha alterato l’estetica del luogo: anzi, grazie allo zintek® aggraffato si è creato un amalgama di elementi perfettamente omogenei.

Il ruolo “attivo” dell’amministrazione pubblica nella progettualità dell’edificio.

Nervi è un’area altamente urbanizzata nei pressi di Genova, lungo la costa del mar Ligure.Si tratta di una zona soggetta a numerosi vincoli paesaggistici. Per realizzare il progetto dell’architetto Varratta è stato necessario rispettare i parametri stringenti imposti dal Comune di Genova, il quale ha avuto un ruolo attivo, in sinergia con il progettista e il costruttore.
Le caratteristiche peculiari di aspetto, invecchiamento, eleganza dello zinco-titanio zintek®, e in particolare la sua capacità di modellare l’edificio fondendo insieme tutti gli elementi, hanno convinto l’ente della qualità progettuale.

Dalla riqualificazione di grandi spazi al residenziale: tra l’architetto Varratta e Zintek un legame consolidato.

Oltre al progetto di Nervi, Zintek ha collaborato con l’architetto Maurizio Varratta partecipando alla realizzazione dei Prysmian Headquarters, la sede di Prysmian Group nata dalla riqualificazione di un’intera area industriale nel quartiere Bicocca di Milano, dove ha realizzato tutte le coperture.

Per il progetto Prysmian, Zintek ha applicato il suo know-how di efficienza e innovazione nel rispetto della natura e dell’ambiente circostante, dando vita a un edificio ecosostenibile pluripremiato.

Condividi sui social:
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email