I nostri uffici rimarranno chiusi dal 4 a 27 di agosto

Zintek Academy

La Zintek Academy è un ente certificato secondo la normativa UNI ISO 21001:2019 per l’erogazione di corsi di formazione.

Zintek è Ente di Formazione Certificato UNI ISO 21001:2019 IT315440-1 del: 23 maggio 2022

I suoi spazi, presso la sede di Zintek a Venezia Porto Marghera, comprendono un’aula per le lezioni, uno showroom di 300 mq con modelli e mock-up e un laboratorio fornito di macchinari e attrezzature per qualsiasi tipo di lavorazione, necessari per le esercitazioni pratiche previste dai corsi.

Alla base della nascita dell’Academy c’è la scelta di Zintek di investire sul capitale delle competenze, mettendo a disposizione della collettività un progetto culturale fatto di esperienza, skill tecniche, documentazione, opportunità di aggiornamento e qualifica professionale.

La creazione di una Academy conferma il carattere innovatore e pionieristico di Zintek in tutti i campi: dalla ricerca di prodotto alla gestione dei sistemi di produzione, al progetto culturale fatto di esperienza, skill tecniche e ampia documentazione, messo a disposizione della collettività.

L’apertura dell’Academy rafforza anche il ruolo di Zintek come leader nella formazione tecnica, capace di offrire opportunità di crescita ai professionisti del settore in modo trasversale: i lattonieri possono aumentare le proprie competenze, e vederle riconosciute formalmente grazie al “patentino”, mentre architetti e progettisti hanno a disposizione percorsi formativi ad hoc, meeting e seminari di approfondimento sulle potenzialità del laminato zintek® e sulle best practice per una progettazione a regola d’arte.

La Zintek Academy non è dunque solo un punto di riferimento per la formazione, ma un vero e proprio hub culturale capace di mettere in contatto realtà diverse – produzione e formazione, privato e pubblico, imprese e amministrazioni – e generare nuove forme di collaborazione per un futuro sostenibile.

STRUMENTI DI FORMAZIONE

Zintek mette a disposizione pubblicazioni tecniche di altissimo profilo, risultato di anni di esperienza diretta in cantiere, di collaborazioni di altissimo livello con architetti e installatori, di ricerca tecnica e di prove di laboratorio. Ciascun volume presenta soluzioni innovative, disegni tecnici e approfondimenti sul valore del metallo nell’involucro edilizio.

MANUALI TECNICI PROFESSIONALI