I nostri uffici rimarranno chiusi dal 4 a 27 di agosto

Zintek Academy per lattonieri e installatori

Il ruolo del lattoniere è determinante in un progetto, perché dalla corretta installazione dei rivestimenti e delle lattonerie dipendono la buona riuscita e la durata di una costruzione.

Zintek è Ente di Formazione Certificato UNI ISO 21001:2019 IT315440-1 del: 23 maggio 2022

Il suo è un mestiere artigianale che richiede sia grande abilità manuale, arrivando in alcuni casi a sfiorare l’arte, sia preparazione tecnica e aggiornamento di qualità.

Con i percorsi proposti dall’Academy, Zintek prosegue nel cammino – iniziato con la Scuola di lattoneria – di valorizzazione del ruolo degli installatori nella filiera edilizia e architettonica, offrendo opportunità di crescita e proponendosi come acceleratore per il riconoscimento formale delle loro competenze.

La Zintek Academy è infatti l’unica in Italia a offrire un percorso certificato per l’accesso all’esame che dà diritto al “patentino” di lattoniere riconosciuto da Accredia, e la Zintek è anche la prima realtà nel nostro Paese ad avere intrapreso questo percorso di certificazione dell’offerta formativa, confermandosi un’azienda capace di una visione del futuro allargata e strategica.

STRUMENTI DI FORMAZIONE

Zintek mette a disposizione pubblicazioni tecniche di altissimo profilo, risultato di anni di esperienza diretta in cantiere, di collaborazioni di altissimo livello con architetti e installatori, di ricerca tecnica e di prove di laboratorio. Ciascun volume presenta soluzioni innovative, disegni tecnici e approfondimenti sul valore del metallo nell’involucro edilizio.

MANUALI TECNICI PROFESSIONALI