Notizie

Seminario per tecnici d’ufficio delle aziende di installazione

Dopo aver ottenuto riscontri molto positivi nei primi incontri dell’anno, sia per il numero dei partecipanti sia per gli apprezzamenti raccolti, Zintek prosegue nel proporre a tutti i professionisti dell’edilizia e dell’architettura incontri mirati e con contenuti di alto livello.

Il prossimo appuntamento, previsto per venerdì 22 marzo presso la Scuola di lattoneria Zintek, è rivolto ai tecnici d’ufficio delle aziende di lattoneria, ovvero a quelle figure che si occupano di progetti e offerte, valutando i tempi e le risorse da impiegare, e che diventano in azienda il trait d’union tra committente e tecnici di cantiere.

Nel corso dell’incontro, della durata di un giorno, si parlerà di progetti, tecniche applicative, studio di materiali – con particolare focus sul laminato zintek® e le sue caratteristiche, e sulle coperture in zintek® secondo i principi fisici – e verranno trattate tematiche di progettazione relative a paraneve, linee vita, agganci per fotovoltaico e accessori complementari per il tetto, secondo le più recenti normative.
Inoltre verranno presi in esame analisi dei prezzi, preventivi e specifiche di capitolato per l’elaborazione delle offerte, e si analizzeranno case study reali.

Per conoscere i dettagli della giornata di approfondimento e restare aggiornati sul programma di formazione, potete visitare la sezione del nostro sito dedicata ai corsi.