Zintek per la Perla delle Dolomiti
A Cortina d’Ampezzo, icona dell’ospitalità alpina e scenario dei Giochi Olimpici Invernali, sono in corso importanti interventi di riqualificazione che coinvolgono alcuni tra gli hotel più ricchi di storia del territorio.
Progetti delicati, in cui l’aggiornamento tecnologico deve convivere con la tutela dell’identità architettonica. In questo contesto, Zintek è stata scelta tanto per le caratteristiche del suo zinco-titanio zintek® — affidabile, durevole, adatto a contesti climatici severi — ma anche per l’alto profilo dell’azienda e la sua capacità di dialogare con progettisti e imprese su cantieri ad alta complessità.
Determinante la qualità della posa: gli interventi sono affidati a installatori formati attraverso i corsi della Zintek Academy, alcuni dei quali hanno ottenuto il patentino di Lattoniere certificato secondo la normativa UNI 11966:2024, acquisendo un patrimonio di conoscenze che si traduce in precisione costruttiva e affidabilità nel tempo.
Nei prossimi mesi racconteremo nel dettaglio i progetti attualmente in corso, illustrando soluzioni, dettagli e scelte che stanno contribuendo a ridefinire l’ospitalità di Cortina.




















