Media

cn

Un futuro sostenibile per il territorio veneziano: alla Cittadella dell’Edilizia un confronto tra istituzioni e imprese promosso da Zintek Srl

Porto Marghera, 8 gennaio 2014 – Si terrà il prossimo 10 gennaio presso la Cittadella dell’Edilizia di Porto Marghera l’incontro Smart city e città metropolitana: quale futuro per Venezia?, promosso e organizzato da Zintek Srl, unico produttore italiano del laminato in zinco-titanio zintek® e punto di riferimento nazionale per i rivestimenti metallici di coperture, facciate e lattonerie.

L’evento, dedicato al futuro del territorio veneziano con focus sugli obiettivi 202020, sarà suddiviso in due momenti: un tavolo tecnico, con interventi di approfondimento sul tema dell’efficienza energetica in architettura e sulla necessità di un progetto complessivo per la riqualificazione di Porto Marghera, e un tavolo istituzionale, con rappresentanti delle amministrazioni locali e di Confindustria che si confronteranno sullo sviluppo di un piano globale per Venezia, con nuovi modelli di collaborazione fra pubblico e privato

Interverranno: Renato Chisso, assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture della Regione Veneto; Francesca Zaccariotto, presidente della Provincia di Venezia; Giorgio Orsoni, sindaco di Venezia; Lino Gottardello, segretario generale di CISL Venezia; Matteo Zoppas, presidente di Confindustria Venezia; Luigi Brugnaro, coordinatore regionale di Confindustria per il progetto EXPO 2015; Paolo Dalla Vecchia, assessore alle Politiche Ambientali della Regione Veneto; Giovanni Caprioglio, architetto e progettista della Cittadella dell’Edilizia; Marco Imperadori, professore di Progettazione e Innovazione Tecnologica del Politecnico di Milano; Amerigo Restucci, rettore dell’università IUAV di Venezia; Pier Parolo Baretta, sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Coordinerà gli interventi Roberto Papetti, direttore del quotidiano Il Gazzettino.

L’evento è organizzato con il patrocinio di: Regione Veneto, Provincia di Venezia, Comune di Venezia, Ordine degli Ingegneri della provincia di Venezia, Ordine degli Architetti della provincia di Venezia, Collegio dei Geometri della provincia di Venezia, Confindustria Venezia, Ance Venezia - F.I.L.C.A. C.I.S.L. - F.I.L.L.E.A. C.G.I.L. 

Per informazioni su Zintek Srl, www.zintek.it

UniCredit Pavilion: appuntamento a Milano con un progetto per la città che cresce

Milano – Un seme piantato nel cuore nuovo della città: l’UniCredit Pavilion, voluto da UniCredit e progettato da Michele De Lucchi, è un investimento per il futuro, aperto alla città e ai suoi abitanti, in particolare alle nuove generazioni.

Inaugurata nello scorso mese di giugno, l’opera verrà presentata nel corso del convegno UniCredit Pavilion: un progetto per la città che cresce, organizzato da Zintek Srl con il patrocinio del Politecnico di Milano.

Il convegno si terrà presso lo stesso Pavilion il 18 settembre 2015 dalle 14 alle 18.

L’evento prevede una parte tecnica, nel corso della quale sarà presentato il progetto dell’opera con un focus sulle coperture in zinco-titanio realizzate da Zintek, e una parte istituzionale, che vedrà rappresentanti dei Comuni di Venezia e Milano confrontarsi sui temi della progettazione sostenibile e della riqualificazione urbanistica.

L’iscrizione al convegno, che è gratuito e aperto alla cittadinanza, sarà possibile fino al 12 settembre compilando il modulo presente sul sito internet di Zintek, all’indirizzo www.zintek.it/eventomilano

Zintek è una società unipersonale di Simar SpA, unico produttore italiano del laminato in zinco-titanio zintek® e parte del gruppo Cordifin, holding che opera in campo industriale, immobiliare e finanziario.

Zintek fornisce qualsiasi soluzione legata alla scelta e all’applicazione del laminato zintek®, ed è oggi il punto di riferimento italiano per la realizzazione di coperture, facciate e lattonerie in zinco-titanio adatte a qualsiasi contesto: nuovi edifici, restauro conservativo e rigenerazione. 

Nell’ultimo anno, Zintek ha ottemperato a tutti i requisiti previsti dalle normative di riferimento per il proprio prodotto, compreso l’Uso sostenibile delle risorse naturali, attivando la mappatura dei crediti LEED®, la certificazione FSC® e la valutazione del ciclo di vita del prodotto con la metodologia del Life Cycle Assessment. Zintek è inoltre certificata secondo le normative ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 180001, e appone la marcatura CE sui propri prodotti.

L’eccellenza della progettazione italiana - Zintek riceve il Premio RĒGULA per i materiali

Giovedì 4 maggio, nella sede del Salone d’onore dell’Accademia nazionale di San Luca, a Roma, si è tenuta la presentazione del nuovo volume 100 progetti italiani, edito da Riccardo Dell’Anna Editore. Nel corso dell’evento sono stati consegnati i premi RĒGULA a cinque progetti e a cinque aziende tra quelli pubblicati, uno dei quali, quello dell’eccellenza per i materiali, è andato a Zintek.