Professionisti » Formazione (training)

Installatori

Scuola di lattoneria

La differenza è nei contenuti
Nell’ottica del lavoro di squadra che lega Zintek Srl e installatori, l'azienda organizza una serie di occasioni formative: corso di specializzazione sulle coperture, corso di specializzazione sulle facciate e corso per la certificazione di installatore qualificato Zintek.

Ciascuno unisce la teoria alla pratica, con le sessioni di laboratorio nella Scuola di lattoneria, e ogni partecipante accede a diversi contenuti: tecnici, perché apprende nuove tecniche applicative e si aggiorna sulle normative; professionali, perché acquisisce risorse che aumentano il valore della sua azienda; commerciali, perché entra nel mercato con un maggiore livello di qualità.

La scuola zintek

Gli strumenti operativi

In previsione delle future applicazioni – che riguarderanno coperture, rivestimenti di facciate e lattonerie in zintek®, sottostrutture delle coperture e loro requisiti, carichi di vento per le coperture e rivestimenti di facciate, congiunzioni in zintek® per tetto e pareti e protezione contro la neve e il ghiaccio – durante i corsi ciascun partecipante riceve una serie di strumenti operativi.

Tra questi, tracciamenti per aggraffature con disegni e campioni di piegatura nel sistema a doppia aggraffatura, e disegni per i punti di dettaglio per tutta la zona del rivestimento, dalla gronda al colmo: una documentazione utile anche per lattonieri esperti che si confrontano con questa tecnica artigianale.

Ognuno riceve inoltre la password d’accesso a tutti i livelli del P.O.L., l’esclusivo software di preventivazione on-line che permette di ottenere gratuitamente preventivi personalizzati e calcolare con precisione i tempi e i costi di un progetto, con relativi capitolati per coperture e facciate in zintek®. 

Il software P.O.L. 

Il valore della certificazione

Al termine dei tre corsi, ogni partecipante diventa installatore certificato Zintek. Ottiene cioè una sorta di “patente” che testimonia l’alto livello di prestazioni che sarà in grado di fornire, oggi sempre più richieste in edilizia e architettura.

Grazie alla certificazione Zintek, l’installatore entra a far parte di un gruppo selezionato e di prestigio; questo lo rende più competitivo e in grado di acquisire più lavoro, proponendosi alle imprese come alleato affidabile, qualificato e capace di offrire quel servizio completo in cantiere che ogni progettista desidera, e che spesso non trova. Può inoltre collaborare attivamente con la casa madre per l’acquisizione di ulteriori commesse, arricchendo con la propria competenza la squadra di cui fa parte.