Professionisti

Assistenza alla progettazione

Assistenza alla progettazione e applicazioni dello zintek®

Lo zintek® viene proposto come materiale innovativo in architettura, capace di dare una forte impronta nell’immagine compositiva. Si pensi alla malleabilità del materiale, alla sua resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti, all’assenza di manutenzione una volta posato e alla sua durata nel tempo.

Per tutte queste peculiarità il suo impiego è indicato sia nella costruzione di coperture sia in quella di facciate,  e interpreta al meglio lo spirito del rinnovamento del linguaggio architettonico.
Il suo uso in facciata, valorizzato dalla sinergia con altri materiali, offre una vastissima gamma di effetti e di sorprese, e crea una barriera all’usura dovuta agli agenti atmosferici,  perché una volta concluso il suo processo di carbonatazione  rimane immutato nel tempo.

Per quanto concerne gli studi professionali di architettura, gli uffici tecnici di province e comuni e le strutture che in qualche modo possono essere interessate alla progettazione in architettura, è stato studiato un percorso di collaborazione che vede Zintek Srl impegnata a fornire assistenza progettuale e di posa e strutture di installazione. 

L’obiettivo è quello di proporre ai professionisti strumenti e guida progettuale che possano essere d’aiuto all’affermazione di questo prodotto. 

L'Ufficio Tecnico Zintek è a disposizione con un proprio team di tecnici esperti nella progettazione e nell’applicazione dello zintek®.