Prodotto

Capacità produttive

Il produttore

Zintek Srl è una società unipersonale di Simar Spa, produttrice dello zintek® e a sua volta parte del gruppo Cordifin, holding che opera in ambito industriale, immobiliare e finanziario.

Lo stabilimento di Porto Marghera-Venezia, collocato nel polo industriale che si estende ai margini della laguna veneta, occupa una superficie di 86.000 mq. di cui 48.000 coperti. 
Lo stabilimento vanta una lunghissima tradizione: sorto nel 1936, ha subito diverse trasformazioni industriali che lo hanno portato a essere, nell’attuale configurazione, un polo industriale di assoluto valore internazionale.
Il processo di trasformazione dello zinco in laminato in zinco-titanio zintek® inizia con la fusione dello zinco nei vari forni fusori da dove, legato con rame e titanio, viene convogliato nella colata continua di laminazione ed esce sotto forma di nastro a banda larga. 
Dalla fase di semilavorato, dopo aver subito idonei trattamenti termici, viene introdotto nei laminatoi a valle per la laminazione e da qui, dopo stiratura, alle linee di taglio per gli opportuni approntamenti di magazzino e spedizione. 

In ogni stadio di lavorazione, in ottemperanza alle procedure qualitative UNI EN ISO 9002:94 e UNI EN ISO 9001:2000, il processo è monitorato da sistemi computerizzati che registrano parametri di marcia e caratteristiche di prodotto. 
Tutte le colate sono identificate, campionate e analizzate nei laboratori per le prove chimiche, meccaniche e tecnologiche. 
Solo dopo accurate analisi il prodotto viene certificato e quindi immesso nel mercato secondo quanto stabilito dalla normativa EN 988.
Continui investimenti su impianti e prodotti hanno portato Simar Spa a un livello di efficienza, affidabilità e competitività tali da renderla il partner ideale per tutte le aziende che attingono prodotti dal mercato della metallurgia non ferrosa. 

La capacità dell’azienda di interpretare le esigenze del mercato ha portato i responsabili della ricerca Simar Spa a sviluppare, tra i laminati di zinco, un prodotto che potesse inserirsi autorevolmente nel novero dei materiali utilizzati per coperture e rivestimenti in edilizia. 

 

 

Zintek Srl

Attraverso Zintek Srl  vengono messe a disposizione una struttura tecnica e un'organizzazione commerciale capaci di garantire e seguire tutti i clienti che vogliano scegliere lo zintek® quale materiale per coperture e facciate.

Zintek Srl, oltre ad affondare forti radici nell'organizzazione Simar Spa, coinvolge altre società accuratamente selezionate nei propri settori, in modo da rendere tutto il team una risorsa unica e capace di soddisfare ogni richiesta proveniente dal target di riferimento.
La commercializzazione del prodotto è affidata principalmente a due aree, una Tecnica e una Commerciale.