Prodotto

Area tecnica

Area Tecnica

 

L’Area Tecnica di Zintek Srl è stata creata per dare vita alla soluzione zintek®, mettendo insieme il laminato e la conoscenza, per consegnare quanto promesso e per servire con la massima efficienza il resto della filiera, a un costo molto competitivo.

Ufficio Tecnico
A disposizione di progettisti, imprese e installatori, l'ufficio si avvale della collaborazione di architetti, disegnatori e tecnici di cantiere con i quali è possibile interagire per ottenere le migliori soluzioni applicative per le diverse realtà progettuali. L'ufficio offre infatti consulenza progettuale e tecnica, e collabora alla definizione di preventivi e budget di spesa. Distribuisce inoltre tutta la documentazione divulgativa di supporto messa a punto dalla società nel corso degli anni, dai capitolati ai dépliant, ai manuali di posa.

Capitolati e manuali 
Sono capitolati e schede di prodotto pensati per progettisti e installatori, già precostituiti e adattabili in funzione delle diverse esigenze.
La società, forte della propria esperienza di circa 70 anni nella lavorazione dello zinco, ha creato poi il manuale Sviluppo in architettura che, per efficacia della comunicazione, ampiezza di dettagli e qualità dei contenuti, rende possibile la posa del materiale in tutta sicurezza e tranquillità. Per soddisfare le esigenze progettuali ne sono state realizzate due versioni: una enciclopedica e una tascabile, adatta per la consultazione in officina e in cantiere.

Software P.O.L.
Un sorprendente strumento di lavoro per i progettisti, frutto della sintesi di 1.500 pagine del volume di capitolati per l’edilizia. Caso unico nel panorama edile italiano, il software, pur essendo molto specifico, risulta semplice e immediato da usare.
Ogni progettista che voglia adottare lo zintek® nelle sue realizzazioni potrà ottenere un capitolato generale particolareggiato, con tanto di prezzi in dettaglio e totali (compresi quelli di posa), da stampare e archiviare nell'area riservata del portale per usufruirne in qualsiasi momento.

Scuola di lattoneria
L’esperienza e la conoscenza accumulata negli anni da Zintek Srl sono sintetizzate, come buona prova che l’offerta della società va oltre il prodotto, nelle offerte di formazione.
In particolare, Zintek Srl ha creato al suo interno una Scuola di lattoneria, per formare maestranze capaci di installare il prodotto secondo le tecniche specifiche per il materiale. La scuola, aperta a installatori e lattonieri di tutta Italia, prevede spazi destinati alle lezioni teoriche e un laboratorio completo di banchi di lavoro, macchine e attrezzi, destinato alle realizzazioni. I corsi sono organizzati in tre livelli di specializzazione, e si concludono con la consegna della certificazione Zintek di installatore qualificato. 

Workshop per professionisti
L’azienda organizza periodicamente meeting rivolti a professionisti dei settori dell’edilizia e dell’architettura, studiati come percorsi conoscitivi per mettere in luce le caratteristiche del prodotto zintek® ed evidenziare le opportunità che rappresenta nell’ambito delle costruzioni. Ciascun meeting prevede una serie di presentazioni teoriche in aula e l’analisi di un project work realizzato da tecnici specializzati.